Telefono

+39-377-2733214

Email

info@naturopatiaintegra.org

Si riceve su appuntamento

Lun-Ven: 10 - 19

Detox e Natale: prima o dopo?

Detox e Natale sono due argomenti che, di primo acchito, sembrerebbero proprio agli antipodi. Eppure non è così.

Molte volte siamo quasi rassegnati agli “effetti collaterali” degli abusi natalizi, al punto da lasciarci andare completamente, senza controllo. Salvo poi – almeno per alcuni – correre ai ripari il 7 gennaio con diete drastiche fai-da-te, digiuni all’ultima moda, sensi di colpa, sentimenti di auto-svalutazione, chili in più, effetto yo-yo, valori nelle analisi sballate e… lascio alla vostra fantasia – ed esperienza – di continuare.

Detox innanzitutto

Detox è sicuramente sinonimo di prevenzione, perché togliere le tossine dal nostro corpo può e deve essere la base di partenza di qualunque percorso volto a recuperare il benessere. Ovvio, se effettuato nella maniera giusta e sempre affiancati da un professionista, non sarebbe nemmeno da ricordarlo, ma repetita iuvant, sempre.

Il Natale quando arriva…

Il Natale invece, quando non è un momento triste o legato a uno stato di disagio – e affronterò questo argomento in un prossimo articolo – è sinonimo di abbuffate, sgarri, pranzi, cenoni, mercatini con bancarelle cariche di ogni genere di dolciumi o fritti, ma anche di convivialità, famiglia, occasioni per stare insieme alle persone che amiamo e si sa, nulla sa avvicinare le anime più della condivisione del cibo.

Detox e Natale allora sono agli antipodi, davvero?

Detox e Natale si possono – e si devono – conciliare invece. Perché è parte essenziale di uno stile di vita sano far sì che non dobbiamo scegliere tra privazione o caos assoluto.

Uno stile di vita salutare è quello che ci permette, lavorando alla base, tenendo conto della nostra costituzione, di affrontare anche momenti di “sgarro”, in un quadro generale che porti, sempre e comunque, a stare bene, con noi stessi e con gli altri.

Questo è il mio nuovo canale Youtube e questo è il primo video che ho scelto di pubblicare, proprio sull’argomento di questo articolo.

Ti è piaciuto? Vorresti che approfondissi l’argomento? Fammi sapere, il tuo parere è importante per me!

Se ti fa piacere seguirmi, iscriviti al mio nuovo canale Yotube per non perdere i prossimi video e alla mia prossima Newsletter mensile, con suggerimenti e consigli per un benessere davvero alla portata di tutti.

Barbara Crocetti

Barbara Crocetti - Studio di Naturopatia Integra

Barbara Crocetti è Naturopata, Operatrice certificata Detox Profondo e Master Reiki dei Delfini di Atlantide. Specializzata in Fiori di Bach, dimagrimento e nutrizione bio-naturale, Astrologia Karmica, Spagyria, Aromatouch, Intolleranze e Mineralogramma, Cromo-Aromaterapia per il riequilibrio fisico ed emozionale, Crescita spirituale e personale. Inoltre è Formatrice in Fiori di Bach e Discipline olistiche riconosciuta Opes Italia Dip. Benessere.
Registr. Albo Naz. n°A4357/2018
Libera Professione ai sensi della L. 4/2013 con P. IVA 02256300688

Recommended Articles