Telefono

+39-377-2733214

Email

info@naturopatiaintegra.org

Consulenze su appuntamento

Lun-Ven: 10 - 12 e 14-18

Il Sistema Floreale del Dr. Edward Bach è uno strumento di conoscenza e di crescita personale davvero unico. Ritengo che il modo migliore di avvicinarsi allo studio dei Fiori sia quello che considera tutti gli aspetti su cui essi intervengono: fisico, emotivo e spirituale.

Per questo ho scelto di offrire un Corso strutturato in maniera diversa.

Memorizzare tutti i Fiori in un solo fine settimana non permette di coglierne le sfumature e spesso si finisce per conoscerli solo superficialmente, senza alcuna possibilità di approfondimento guidato. Ci si trova quindi abbandonati a se stessi al momento dell’utilizzo pratico, si hanno dubbi, si prova confusione e spesso si finisce per utilizzarli con scarsi risultati, si perde fiducia nel metodo e, molte volte, lo si abbandona.

corso fiori di bach Pescara

Un Corso per apprendere davvero l’utilizzo dei Fiori di Bach

Questo Corso prevede lezioni settimanali di circa 2 ore, per un monte ore di 90 ore totali, pari a 30 per ogni livello

Il Corso è di tipo teorico-pratico per cui, unitamente alla conoscenza specifica dei Fiori, ci saranno esercitazioni pratiche e test di verifica finale con rilascio di attestato di partecipazione.

Dalla teoria alla (tanta) pratica

Una cura particolare viene dedicata a quelle che sono le difficoltà pratiche con cui, inevitabilmente, ci si confronta nel momento in cui si esce dall’aula e si affrontano casi pratici, situazioni sfumate e, soprattutto, quando non si assumono – o non si consigliano – i Fiori di Bach una tantum, ma con l’intento di impostare un percorso che dia risultati concreti e duraturi nel tempo.

Chi può seguire il Corso?

Il Corso è aperto a chiunque voglia avvicinarsi alla Floriterapia, sia per un uso professionale che per conoscenza personale o per la gestione e la soluzione di piccoli problemi in famiglia.

Durante il Corso e al termine dello stesso, i partecipanti saranno affiancati e sostenuti per un percorso autonomo di utilizzo dei Rimedi, fase peraltro necessaria per accedere ai livelli successivi per chi desiderasse approfondire l’argomento.

Struttura del Corso

Il Corso è suddiviso in 3 livelli non obbligatori, in quanto è possibile seguire anche solo il primo.

Il primo livello consente di conoscere tutti i Fiori in maniera approfondita, si chiude con una verifica scritta e permette di ottenere l’attestato di 1° livello.  

Al termine gli allievi sono in grado non solo di trattare loro stessi e i propri cari, ma vengono sostenuti e affiancati anche qualora desiderassero operare in maniera professionale con i Fiori.

Il secondo livello, non obbligatorio, ma riservato a chi ha frequentato il primo e superato il test di fine livello, permette una conoscenza più approfondita, anche e soprattutto per un uso professionale dei Rimedi e si chiude anch’esso con una verifica scritta e un attestato di 2° livello.

Per chi decidesse di operare come Consulente in Fiori di Bach è consigliabile anche il terzo livello che permette di approfondire l’uso delle essenze, ma anche gli aspetti deontologici e fiscali.

Solo al superamento dell’esame del terzo livello è possibile richiedere la Certificazione e Iscrizione agli Albi Opes ITALIA, Ente riconosciuto dal CONI.

Didattica in aula e on line

La sede delle lezioni è a Pescara, in via Firenze n°10, ma è possibile seguire le lezioni da qualunque località, basta una connessione internet e un pc o tablet o smartphone. In questo modo sarà possibile interagire in tempo reale sia con l’insegnante che con i colleghi di corso.

Tale modalità è inoltre molto utile anche per chi decidesse di seguire le lezioni in aula, ma si trovasse a volte impossibilitato a raggiungere la sede, così da ridurre al minimo il rischio di perdere ore di lezione.

Fiori di Consapevolezza

La struttura stessa del corso, le modalità didattiche e di applicazione seguono il metodo classico del Dr. Bach, il quale desiderava che alle persone non si somministrassero i Rimedi come dei comuni farmaci, ma che venisse loro insegnato come affrancarsi da ogni sofferenza, fisica e/o spirituale, in modo autonomo, attraverso un percorso di consapevolezza.

Per saperne di più su data di inizio, programma e costi e per non perdere il prossimo corso, vai alla sezione Contatti o manda una mail a info@naturopatiaintegra.org.