Detox di Primavera: perché?
Detox, importante ora più che mai!
È tempo di rinnovamento, la natura – e il nostro organismo – inizia un ciclo nuovo, e questo è già un ottimo spunto per pensare a una depurazione, sia nel corpo che nella mente. Spesso in questo periodo siamo alle prese con disturbi di ogni tipo che sembrano congiurare contro di noi, che vorremmo invece stare più tempo all’aria aperta e goderci la natura e le giornate che iniziano ad allungarsi.
Perché questo? Perché è un momento di cambiamento, quindi ci è richiesto, anche se non ce ne accorgiamo, di adattarci, di “assestarci”. Un lavoro in più per tutto il nostro sistema, che possiamo e dobbiamo accompagnare, non contrastare, per sentirci bene. A maggior ragione dopo gli ultimi due anni che hanno messo tutti, anche se in maniera diversa, duramente alla prova.
Detox: quale? Come?
Detox significa de-tossinare, quindi sostenere l’organismo nell’eliminare le tossine, in maniera naturale. Ma Detox è anche un termine molto alla moda e, come spesso accade in questi casi, dentro ci finisce di tutto e di più, non sempre efficace, ma soprattutto non sempre salutare.
Eh, sì, perché non mi stancherò mai di ripetere che
naturale significa tutto e non significa niente, naturale non è sinonimo di inefficace, ma naturale non significa nemmeno che fa per forza bene.
Il Detox che piace a me
È quello che tiene conto di cosa sono le tossine, dell’effetto che hanno sull’organismo, che tiene conto delle fasi in cui ci possiamo trovare – cioè del “terreno”. È un piano, un sistema, un programma vero e proprio per aiutarci sì a togliere le tossine, con benefici sotto tutti i punti di vista, ma anche ad adottare e strutturare delle abitudini più salutari.
Perché non è vero che ci dobbiamo tenere gli acciacchi vari, che tanto “abbiamo un’età”! ma chi lo dice?
Certo, gli anni avanzano per tutti, ma possiamo scegliere di preservare al meglio questo corpo meraviglioso che ci è stato donato! Che poi, non facciamo lo stesso con la nostra auto o con la nostra casa o con il vestito più bello che abbiamo? E per noi stessi no?
Programma Rinnovarsi in 30 giorni, cos’è?
Vieni a scoprirlo venerdì 8 aprile alle 21:00 nel Webinar gratuito che terrò su zoom!
Parlerò di questo e di tanto altro, oltre che del pacchetto Cleanse & Restore di dōTERRA che ci accompagnerà in questo mese insieme!
Sì, insieme, perché il prossimo Detox di gruppo inizia il 19 aprile e sei ancora in tempo per unirti a noi!
Ci sarai?
Spero proprio di sì!
Barbara
Guarda il video su Youtube!
Ho voluto giocare un po’, mettendomi alla prova con qualcosa che non so fare, ma così s’impara! E nel frattempo quattro chiacchiere in libertà parlando di Detox di Primavera, Laboratorio di Aromaterapia e Fiori di Bach, emozioni, regali di Pasqua, pillole di aromaterapia e… varie ed eventuali, come sempre!
